Sony Xperia Z1 f: il mini top di gamma ufficiale in Giappone

Il Sony Xperia Z1 f viene ufficialmente presentato in Giappone tramite l’operatore NTT DoCoMo che ne illustra le specifiche e le qualità tecniche.

z1

 

Il Sony Xperia Z1 f si manifesta ufficialmente, dopo un lungo chiacchierarne al punto da far sorgere dubbi persino sulla sua reale esistenza, cosa scongiurata da molti indizi trapelati nel tempo da parte di Sony, preoccupatasi delle frequente tendenza che favorisce la fuga di notizie.

L’operatore mobile NTT DoCoMo ha infatti avuto in giornata la possibilità di presentare in esclusiva il nuovo top di gamma dell’azienda nipponica, inserito all’interno del proprio portfolio d’offerte dedicate all’autunno, svelando come le specifiche siano del tutto similari a quelle dell’Xperia Z1, attuale punto di riferimento per i prodotti Sony, con quale entrerà ovviamente in competizione, ma solo su alcuni specifici mercati.

Il Sony Xperia Z1 f vanta nella sua configurazione hardware: un processeore Qualcomm Snapdragon 800 con CPu quad-core da 2,2 GHz, associato a 2 GB di memoria RAM ed uno storage interno da 16 GB, espandibile sino a 64 GB, il tutto contenuto in una scocca dalle dimensioni di 127 x 65 x 9,4 mm, il cui peso complessivo è di 140 grammi, nel quale s’incastonano il display da 4,3 pollici, minore rispetto all’Xperia Z1, Triluminos HD ed una batteria da 2.300 mAh.

Le peculiarità di questo ottimo device sono, come in tutti i principali modelli a marchio Sony, da ricercare nel compartimento fotografico, vantante un’obiettivo posteriore da 20,7 megapixel con G Lens, e nelle certificazioni, con le IPX5/8 che conferiscono resistenza ad acqua e polveri. Il Sony Xperia Z1 f, come accennato, sarà presente limitatamente al mercato nipponico, almeno per il momento, per evitare un eccessiva competizione interna con l’Xperia Z1 che, su scala mondiale, potrebbe generare crolli nelle vendite come accaduto, esempio lampante, da Samsung con l’uscita dei Galaxy S3 ed S4.

 

Articolo preso da qui

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...