Anche Samsung e Huawei potrebbero produrre dispositivi con Android e Windows in dual boot

In precedenza vi abbiamo già informato sulla proposta fatta da Microsoft ad HTC per la produzione di smartphone dotati di Android e Windows Phone in dual boot. In prima istanza la notizia è apparsa strana, tuttavia Eldar Murtazin ha provveduto non solo a confermarla ma ha interpellato anche altre aziende oltre a quella taiwanese.

Il noto blogger russo ha affermato che Microsoft ha fatto la stessa proposta anche a Samsung e Huawei, includendo nell’iniziativa persino il sistema Windows RT. Come nel caso di HTC il costo del sistema operativo verrebbe azzerato, inoltre Microsoft sarebbe pronta a farsi carico delle spese necessarie all’adattamento del sistema Windows in modo da farlo funzionare correttamente con l’hardware degli attuali dispositivi Android.

Stando alle parole di Eldar, Samsung sarebbe già al lavoro su un tablet da 12″ (o più) con entrambi i sistemi operativi Android e Windows RT in dual boot. La mossa di Microsoft sembra quasi disperata e in effetti la distanza da recuperare è tanta, chissà se questa particolare strategia porterà i frutti sperati.

 

Articolo preso da qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...