Ouya 2.0, la console Android per eccellenza, arriverà nel 2014

Sempre basata sulla piattaforma mobile di Google, la seconda versione di Ouya sarà commercializzata il prossimo anno con migliorie hardware e nuovi controller.

ouya

 

28 ottobre 2013
17:45

Ouya 2.0, la console Android per eccellenza, arriverà nel 2014

Sempre basata sulla piattaforma mobile di Google, la seconda versione di Ouya sarà commercializzata il prossimo anno con migliorie hardware e nuovi controller.

Ouya 2.0, la console Android per eccellenza, arriverà nel 2014.

Il prossimo obbiettivo è riuscire a proporre Ouya 2.0 già dal prossimo anno, anche se al momento non possiamo fornire una data precisa. Stiamo ancora determinando esattamente il prodotto, soprattutto per quanto riguarda l’hardware, valutando diversi chip in funzione delle prestazioni da raggiungere con la prossima generazione.

Queste le parole di Julie Uhrman, CEO di Ouya, startup che puntando su Android ha sfidato i giganti del settore videoludico, realizzando l’omonima console arrivata ufficialmente sui principali mercati l’estate scorsa. Da parte dei suoi sviluppatori c’è sempre stata l’intenzione di offrire un rinnovamento hardware del prodotto con cadenza regolare nel tempo, sembrano dunque già iniziati i lavori su un’ipotetica Ouya 2.0, il secondo modello che raggiungerà il mercato nel corso del prossimo anno.

Per quanto concerne l’hardware, l’upgrade al processore Tegra 4 non sembra così così scontato e tra le aspettative per quanto riguarda il chipset potrebbe esserci anche un’inversione di marcia verso soluzioni Qualcomm ma anche MediaTek (solitamente impiegata sugli smartphone). Al momento, tuttavia, si tratta solo di supposizioni.

Oltre ad un aggiornamento dei componenti, nei piani della società vi è anche la volontà di effettuare un restyling per quanto riguarda il controller (molto criticato in questa prima generazione), con nuovi stick analogici e trigger, per renderne più comodo l’utilizzo e garantire una precisione elevata.

Una certezza riguarda invece il discorso retrocompatibilità: tutti i giochi sviluppati per la prima versione della console (al momento 490) potranno essere eseguiti senza problemi anche sui modelli successivi.

 

Articolo preso da qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...