Nokia-Android costerà 110 dollari. E Microsoft potrebbe aprire al robottino

Il sito di un rivenditore vietnamita svela il prezzo del prodotto – frutto di una storica alleanza software – che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona

wind and

CHE FOSSE di un profilo low cost si era capito già dalle prime indiscrezioni. Se Nokia sta per sfornare uno smartphone con Android,  sistema operativo di Google, non andrà certo a cannibalizzare la linea dei suoi smartphone equipaggiato con Windows Phone, considerando che la divisione cellulari dell’azienda finlandese sta per diventare proprio di Microsoft. Ciò che non si sapeva è che il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 110 dollari, o almeno questo il prezzo che compare su un sito di un rivenditore vietnamita, come riporta Cnet News. Intanto il blog The Verge riferisce che Microsoft sta prendendo in considerazione di aprire Windows e Windows Phone alle applicazioni Android. Altra svolta storica per il mondo hi-tech.

“Normandy”, questo il nome in codice del progetto che dovrebbe portare al telefonino Nokia-Android, secondo quanto anticipato nei giorni scorsi dal Wall Street Journal sarà presentato fra qualche giorno a Barcellona e punta ad essere un modello ‘low cost’ in grado di intercettare la crescente domanda dei mercati emergenti. Anche se basato su Android (sistema operativo di Big G rivale di Windows Phone di Microsoft), ‘Normandy’ probabilmente non darà l’accesso al Play Store, il negozio virtuale di applicazioni di Google, ma offrirà servizi e applicazioni create da Nokia e Microsoft, in primis le mappe “Here”. Secondo altri rumors Microsoft starebbe però prendendo in considerazione la possibilità di permettere alle applicazioni Android di funzionare coi suoi sistemi operativi: Windows, per i pc, e Windows Phone, per gli smartphone.

Articolo preso da qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Smartphone e Tablet per tutti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: