MIUI su qualunque Android. Xiaomi lo permette. [GUIDA]

Unofficial-MIUI-V5

 

Xiaomi ha rilasciato System Installer MIUI Express, la soluzione che permette a tutti i possessori di dispositivi Android di installare le applicazioni di sistema presenti nella MIUI, la custom ROM sviluppata dagli ingegneri della nota azienda cinese. Il software, disponibile gratuitamente e compatibile con la stragande maggioranza degli ultimi smartphone con installata la versione Ice Cream Sandwich di Android -Galaxy S2, S3, S4, Note 3 e i Nexus- è ancora in via di sviluppo e pertanto verrà aggiornato più volte.

Il file, scaricabile direttamente da qui, ha un peso di 30 MB circa e per installarlo necessita dell’opzione che consente l’installazione dei software dalle “origine sconosciute” attiva. Per farlo basterà accedere alle opzioni di sviluppatore del menu impostazioni. Stando ai feedback degli utenti che per primi l’hanno provata sarà possibile usufruire, oltre che di MIUI SMS, Telefono, Conttti e Mi Cloud, anche del launcher. 

Tuttavia, alcune delle descrizioni sono ancora in lingua cinese ma nonostante ciò la navigazione all’interno del sistema risulta molto intuitiva. Merito del layout dell’interfaccia utenti di MIUI Desktop, una caratteristica che da sempre gli utenti Android dei marchi più blasonati invidiano.

Articolo preso da qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...