Onda V975i e V819i con Intel Atom Z3740D (Bay Trail) e Android

onda-v975i-1

onda_v819i_1

Senza sorprese, Onda V975i e Onda V819i saranno i primi tablet dell’azienda cinese basati su CPU Intel ma anche tra i primi sul mercato con processori Intel Bay Trail e Android. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 3 aprile.

 

L’invasione è ormai alle porte: dopo che Intel ha presentato ed introdotto i nuovi processori Intel Bay Trail-T per tablet Android low-cost da 99-199 dollari, quasi tutte le aziende hanno annunciato un aggiornamento della propria offerta mobile con questi ultimi chip Intel. Oltre allo sviluppo di due tablet con SoC Allwinner A80 UltraOcta, Onda ha presentato in queste ore i primi dispositivi con CPU Intel Bay Trail-T a 64bit. E’ un’ottima notizia non solo perché rappresenta un segnale di fiducia nei confronti dell’azienda di Santa Clara da uno dei maggiori produttori di elettronica di consumo low-cost sul mercato asiatico, ma anche perché questi modelli sono i primi tablet Intel-based dell’azienda cinese, che di solito si è sempre affidata a processori Allwinner, Mediatek (Onda V819 3G) e Amlogic (Onda V975M).

 

La conferenza ufficiale Onda avverrà il 3 aprile a Shenzhen, durante la quale l’azienda cinese presenterà due nuovi tablet con Intel Atom Bay Trail-T. Onda V975i sarà un modello premium con display da 9.7 pollici Retina (2048 x 1536 pixel), mentre Onda V819i avrà uno schermo da 8 pollici, formato 16:10, con risoluzione non ancora nota. Il nome di quest’ultimo tablet (come tutte le versioni Onda V819 oggi in commercio) ci induce a pensare che sarà un clone dell’iPad Mini.

Per ora non abbiamo informazioni sul processore utilizzato, ma potrebbe trattarsi di un Intel Atom Z3740D, lo stesso integrato nel Teclast X98 3G di qualche giorno fa. Vedremo come Onda riuscirà a “muoversi” nel nuovo mondo Intel, tenendo presente che le altre aziende sue concorrenti (PIPO, Teclast, Vido o Cube) hanno stretto collaborazioni con Santa Clara da non più di 3-4 mesi.

 

Articolo preso da qui

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...